Dany vince a Firenze e raggiunge il terzo posto finale


La Sima Energia torna vittoriosa dalla trasferta di Firenze, per 70-58, che permette ai ragazzi di Rastelli di blindare almeno la terza posizione nelle griglia finale dei playoff con ancora due giornate ancora da disputare.
Partita molto bene la squadra mobiliera, con un buon primo quarto grazie a Bonari che permette a Quarrata di chiudere avanti la prima frazione sul 24-13.
Anche nel secondo quarto, sospinta da un’ottimo Allegria, la squadra ospite piazza un parziale importantedi 18-8 finale che manda le due squadre al riposo lungo sul 42-21 per i mobilieri.
Al rientro dagli spogliatoi però la Sima Energia non è la solita e Firenze2 ne approfitta recuperando punto su punto, con i mobilieri in evidente confusione, con il terzo quarto che si chiude sul 41-49 per gli ospiti.
Anche nell’ ultima frazione la squadra di casa recupera fino a portarsi a -4 a metà tempino, quando 2 giocatori di casa vengono espulsi per proteste a seguito di un contatto non ravvisato a loro dire dagli arbitri.
Così Quarrata sospinta da un grande Bonari che con due triple consecutive riallontana la squadra fiorentina mettendo fine alla rincorsa dei padroni di casa e permettondo agli ospiti di allungare e vincere con il punteggio finale di 70-58.
La Sima Energia raggiunge cosi’un traguardo importante, blindando almeno la terza posizione finale suggellando il cammino strepitoso della banda di Rastelli in questo campionato, che con ancora due giornate da giocare si preannuncia un finale di stagione accesso per le posizioni finali della griglia playoff.
Il Dany giochera’ domenica 1 Maggio alle ore 18.30 al Palamelo contro Campi Bisenzio, dell’ex coach Riccio,  che è ancora in corsa per un posto play-off grazie ad un grande finale di stagione.


Firenze 2 – SIMA ENERGIA 58-70
PRONTO 060 FIRENZE 2: Ribera, Berti 10, Pasquali, Cangioli 13, Bini 5, Emmolo 11, Pelacchi 1, Ceccarelli, Bandini 18. All. Romanelli
DANY QUARRATA: Vettori A. 4, Navicelli 12, Allegria 9, Bracali, Maccione, Tesi 10, Bonari 26, Vettori F. 5, Nesi 2, Brunetti 2. All. Rastelli