Sima Energia sconfitta a Vaiano


La Sima Energia escesconfitta  dalla trasferta di Vaiano per 65-62, con la squadra di Rastelli che arriva alla gara fortemente rimaneggiata a causa della assenze per influenza di Bonari e Allegria per motivi di lavoro.

Nel primo quarto il Dany in attacco si sorregge sulle iniziative di Tesi che permettono alla squadra ospite di rimanere in scia, con la prima frazione che si chiude sul 23-20 per i padroni di casa.
Il secondo q uarto come il resto di tutta la gara si gioca in totale equilibrio, dove qualche disattenzione difensiva e offensiva dei mobilieri, permettono a Vaiano di chiudere avanti a metà gara sul 36-34.
Anche la terza frazione si chiude sul 50-49 per Vaiano, con i lunghi quarratini che faticano a trovare la via del canestro con il solo Brunetti che prova a tenere testa ai lunghi avversari nonostante sia gravato di falli.
Nell’ultima frazione la Sima Energia grazie a capitan Bracali e Navicelli riescono a 2 minuti dalla fine a trovare un piccolo vantaggio di 5 lunghezze (57-62) ma la pessima gestione degli ultimi palloni permettono a Vaiano di rientrare subito e centrare una vittoria importante in chiave playoff.
Buona prova per il Dany Basket che paga però oltremodo le pensanti assenze in attacco, particolar modo quella di Bonari, e così da dover arrendersi per la seconda volta consecutiva a poche giornate dalla fine della regular season.
Adesso servirà la miglior Quarrata per questo finale di stagione a partire dalla difficile partita contro la prima della classe Montevarchi in programma domenica 17 aprile ore 18.30 al Palamelo.


Vaiano SIMA ENERGIA 65-62
VAIANO: Guerrini 2, Ottanelli 18, Poli 10, Lucchesi 9, Dusi 4, Menchetti 2, Vignolini, Saccenti 9, Donati 2, Mattei 9. All. Pieri
DANY BASKET: Vettori A., Navicelli 10, Faloci 8, Bracali 11, Tesi 14, Vettori L. 2, Nesi 2, Brunetti 8, Maccione 7, Dell’Innocenti ne. All. Rastelli