ULTIMO QUARTO DA SOGNO E LA SIMA ENERGIA PASSA A COLLE VAL D’ELSA

Torna con una vittoria importante la Sima energia dalla trasferta in terra senese per 58-56 con un ultimo quarto perfetto.
Partono bene i ragazzi di Rastelli che  con Navicelli in panchina per onor di firma patrono forte con tre triple di Tesi che permettono ai mobilieri di chiudere il  primo quarto avanti sul 14-7.
Anche nella seconda frazione Quarrata inizia nel modo migliore grazie ad un Faloci ispirato che trova pronti via due canestri consecutivi e ancora grazie a Tesi, che al riposo di metà gara segna sul personale tabellino 16 punti, la Sima Energia chiude in vantaggio il primo tempo sul 29-23.
Qualcosa di inspiegabile succede nella terza frazione dove i ragazzi di Rastelli accusano pesantemente il rientro dei senesi che mettono un parziale di 20-3 totale mandando in black out i mobilieri che chiudono il quarto sotto di 11 sul 43-32 per i padroni di casa.
Ma la reazione di Bracali e compagni é da una grande squadra, con una partita che sembrava chiusa a favore dei senesi, invece una tripla  di Maccione prima e due di Bonari è ancora una tripla di Faloci, permettono  il riagganciò ai mobilieri a 3 minuti dal termine della partita.

A quel punto Colle prova a riallungare ma ancora Bonari e Faloci prendono per mano la squadra con un super finale di gara permettendo alla Sima Energia di vincere con il punteggio di 58-56.
Vittoria pesante per il Dany Basket che con il pessimo terzo quarto poteva compromettere quanto di buono era stato fatto nei primi due tempini, ma i ragazzi di Rastelli hanno dimostrato ancora una volta un grandissimo cuore unito ad ottimo lavoro di squadra che hanno regalato un’altro importante successo in chiave playoff.
Prossimo impegno al Palamelo domenica 13 marzo alle ore 18.30 contro Castelfiorentino.

Colle Basket – SIMA ENERGIA 56-58
COLLE BASKET: Capaccio 6, Vieri, Nisticò 5, Sampieri, Peruzzi V. 8, Peruzzi A. 9, Gozzi, Barbucci 3, Del Cucina 11, De Giuli 14. All. Vertaldi
DANY QUARRATA: Vettori A., Navicelli ne, Faloci 12, Bracali 1, Maccione 10, Tesi 17, Bonari 15, Vettori F. 2, Nesi, Brunetti 1. All. Rastelli