Sima Energia vincente contro Galli


Torna alla vittoria dopo due stop consecutivi la Sima Energia contro Galli San Giovanni Valdarno per 75-70.
Quarrata senza Tesi, assente per influenza e con qualche giocatore ancora  non al meglio per problemi fisici, si presenta alla partita vogliosa di recuperare il terreno perso in uno scontro diretto in chiave play-off.
Parte bene la squadra di casa che con Bonari e Navicelli mette subito sui binari giusti la gara chiudendo il primo quarto avanti  19-14.
La seconda frazione rimane in equilibrio con i lunghi mobilieri Brunetti e Vettori che la fanno da padrone al rimbalzo e con Faloci che realizza canestri importanti sul finire del quarto permettendo alla Sima Energia di chiudere a metà gara in vantaggio 40-33.
Il terzo periodo inizia  con il Dany che arriva anche a più 14(55-41) con i canestri di Maccione e di un Nesi vero uomo ovunque per Rastelli, ma sul finale di quarto Galli riduce lo svantaggio chiudendo la frazione sul 59-51.
Nell’ultima frazione Quarrata sembra accusare il ritorno di Galli che arriva anche a 2 lunghezze di distanza sul 66-64 a 3 minuti dalla fine, ma Bonari con una tripla pesantissima  prima,  Vettori e capitan Bracali poi, chiudono la gara dalla lunetta sul punteggio finale di 75-70.
Partita difficile e al tempo stesso vittoria importante per la squadra di Rastelli che rimane in scia delle prime della classe tornando a vincere contro una diretta concorrente ai playoff.
Adesso servirà continuità di gioco e risultati a partire dalla prossima partita in trasferta contro CMB Prato sabato 6 febbraio alle ore 21 presso la Palestra Toscanini.

SIMA ENERGIA – Polis. Galli 75-70
DANY QUARRATA: Vettori A., Navicelli 13, Allegria, Faloci 10, Bracali 4, Maccione 7, Bonari 17, Vettori F. 11, Nesi 11, Brunetti 2. All. Rastelli
POLIS. GALLI: Casali, Mascherini 8, Saldarelli, Fedeli 13, Galli 15, Gironi 14, Lazzerini 11, Cianchi 2, Rosi 5, Maleci 2. All. Vadi