UNDER 19

DANY BASKET – FUCECCHIO 75-70

Ultima partita in casa del campionato U19 gold per i nostri ragazzi che portano a casa una bella vittoria contro i pari età di Fucecchio.
Partita subito indirizzata sulla strada giusta per i nostri ragazzi che iniziano con determinazione sia in attacco che in difesa, i nostri ragazzi guidano tutto il primo quarto nonostante non riescano a concretizzare tutti i palloni recuperati in difesa è la prima frazione si chiude sul 14-12. All’inizio del secondo quarto gli ospiti riescono a recuperare lo svantaggio e arrivano fino al +1 (20-21) ma non tarda la reazione di nostri ragazzi che tornano avanti chiudendo anche il secondo quarto in vantaggio di 2 lunghezze (31-29). Nel terzo quarto il vantaggio si allunga fino a toccare il +10 (43-33) ma gli ospiti non mollano e andiamo all’’ultimo riposo in vantaggio di 7 lunghezze (55-39). Nel quarto conclusivo gli ospiti non mollano ma due canestri in contropiede concretizzato da Babovic e le triple di Frangioni chiudono definitivamente il match sul risultato di 75-70.
Da sottolineare le prove più che positive di Frangioni, Nesti e Sevieri.

14-12
31-29 (17–17)
55-46 (24-17)
75-70 (20-24)

Tabellini :Frangioni 26 Nesti 13 Babovic 12 Sevieri 11 Zucconi 7 Frati 6 Bonacchi Čamber Pieralli Leporatti Lombardi

 

UNDER 17 GOLD

GROSSETO- DANY BASKET  69-63

La lunga trasferta di Grosseto risulta indigesta ai ragazzi del Dany che perdono per 69-63. Primo tempo giocato punto a punto dalle due squadre che rispondono l’una ai canestri dell’altra, finisce 21-19 per i padroni di casa. Nel secondo tempo i mobilieri sono più decisi e con buone trame di attacco e una difesa più aggressiva riescono a fare suo il parziale per 12-13 andando alla pausa lunga sul punteggio di 33-32. Al rientro dall’intervallo i padroni di casa piazzano un parziale di 7-0 che costringe coach Valerio a chiamare un time-out per riordinare le idee ai nostri ragazzi. Rientriamo in campo più aggressivi, ma nonostante i molti rimbalzi recuperati in fase di attacco, tiriamo molte volte senza fare canestro. In difesa iniziamo a fare zona mettendo in difficoltà gli avversari nella loro fase di attacco, ma purtroppo i numerosi tiri da 3 che proviamo (a segno solo 5 su 24) , per rientrare in partita , non hanno gli effetti sperati. Il parziale è impietoso, 24-16 e il tempo finisce 57-48 per Grosseto. Nell’ultimo quarto la nostra squadra ha una reazione di orgoglio e nei primi quattro minuti riesce a ricucire il risultato portandosi a -1 dai grossetani, ma purtroppo a meno di due minuti dal termine un canestro e fallo a loro favore e una tripla ci allontanano dalla vittoria. La partita finisce con un grande rammarico per aver giocato un ottimo quarto tempo, ma per aver compromesso, con un pessimo terzo tempo, il risultato finale. Il match finisce 69-63 per Grosseto.
Tabellini: Sevieri 21, Nesti 15, Babovic 11, Pieralli 6, Falcini 5, Camber 3, Naselli 2, Rosi, Baldi n.e. Coach Valerio
UNDER 17 SILVER
SANTO STEFANO CAMPI- DANY BASKET 60-40
UNDER 14
VALDERA- DANYBASKET 63-58
Pronti via 0-6 e poi 2-10. Sembrava una passeggiata e invece…
Al netto dell’arbitraggio quantomeno insufficiente e che ha contribuito ad alimentare una partita via via sempre più intensa, molto probabilmente oggi il Dany avrebbe comunque perso il confronto. Troppe i tiri liberi, le occasioni sprecate ed i facili canestri concessi.
Ai tempi del minibasket avremmo festeggiato una vittoria avendo vinto 3 dei 4 parziali, ma così non è stato. Il secondo quarto ha visto gli ospiti soccombere di ben 13 lunghezze, distacco poi mantenuto fino ad un minuto dalla fine. Sinceramente difficile commentare la partita o (per chi scrive) trovare la quadra del “rebus Quarrata” che, nel secondo quarto ha buttato il march alle ortiche, i giocatori sembravano passeggiare distrattamente per il campo, evitando possibilmente responsabilità.
Per mettere le mani sulla partita al Valdera è bastato tenere costante l’attenzione e l’intensità, in attesa di un cedimento dell’avversario che anche oggi purtroppo si è verificato. E’ sembrato di rivedere la partita in trasferta contro Montemurlo, anch’essa persa meritatamente contro un avversario senza individualità di rilievo e con un collettivo poi dimostratosi nettamente inferiore.
Il rammarico poi è ancora maggiore perché quando ad un minuto dalla fine sotto di 11 il Dany ha deciso di schiacciare il pedale sull’acceleratore (e non perché il Valdera aveva mollato perchè in quel momento aveva schierato gli uomini migliori) ha messo a punto un parziale di 0-6 con un antisportivo non fischiato un tiro libero sbagliato ed una tripla uscita di un soffio. Se solo ci fossimo decisi un minuto prima, nonostante gli errori fatti, avremmo commentato un altro risultato.
Tabellini: Leporatti 13, Franco 12, Landi 11, Bartolomei 9, Danesi e Stojku 6, Bonacchi 1, Cecconi, Lenzi, Fedi, Francini, Gradi. Coach Manfra
UNDER 13

GHEZZANO – DANY BASKET 52-41

Seconda giornata di ritorno della seconda fase per i ragazzi di coach Tesi. Dopo la bella vittoria tra le mura amiche contro Montemurlo, questa volta i biancoblu erano impegnati sul campo di Ghezzano. Pronti via e i padroni di casa cercano di prendere qualche punto di vantaggio con i quarratini che faticano a trovare la via del canestro. Il primo quarto vede i pisani avanti 14-6. Nel secondo quarto una piccola reazione da parte degli ospiti fa capire che la partita si può giocare ad armi pari. Si va all’intervallo sul 29-20 per Ghezzano ma da lì inizia la vera battaglia. I mobilieri tornano in campo belli decisi e agguerriti e riducono lo svantaggio fino a portarsi avanti addirittura di 1 lunghezza. Poi qualche disattenzione difensiva di troppo ci costa il vantaggio e si va all’ultima sirena sul 40-35 per GMV. I nostri provano con tutte le forze a rimanere aggrappati agli avversari ma alla lunga la stanchezza si fa sentire e non riusciamo più a riprenderli nel punteggio. La partita termina 52-41 ma in campo abbiamo visto una vera battaglia con entrambe le squadre desiderose di farsi valere. Nonostante la sconfitta buona prova per i biancoblu che ora saranno di riposo nel prossimo turno di campionato. Prossimo impegno sabato 29/04 ore 16 a San miniato.

Tabellini  Santini 12 Signorini 4 Querci 14 Coppini 4 Genchi 2 Pezzini 5 Gili Ndoj Borchi Ricci E. Ricci L. Ravagli. Coach Tesi