UNDER 19 GOLD 

SAN MINIATO -DANY BASKET 82-68

Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi dellU19 Gold di Quarrata che in casa della capolista giocano una partita generosa.
I nostri ragazzi partono con ottimo piglio guidati da un Fra giorni ispiratissimo che realizza 14 punti dei 26 totali del 1/4 che vedono i ragazzi di coach Ribeiro chiudere il quarto in vantaggio di 4 lunghezze (22-26). Nel 2/4 è Zucconi a caricarsi la squadra sulle spalle ma i padroni di casa alzano il livello fisico e aiutati della maggiore esperienza e fisicità di squadra chiudono il quarto in vantaggio di 7 lunghezze 45-38 (23-12 il parziale del quarto).
Al rientro dagli spogliatoi i nostri ragazzi ci provano ma non riescono a volante in pieno il gap fisico ed il quarto si conclude sul 62-50; nell’ultimo quarto il vantaggio dei padroni si allunga fino al +18 ma i nostri ragazzi non mollano e riescono a rosicchiare qualche punticino chiudendo la parità sul punteggio di 82-68.
Così il coach a fine gara “Sicuramente l’intensità di questo campionato ci mette a dura prova giocando spesso con squadre più attrezzate fisicamente ma non dobbiamo mollare e dobbiamo alzare la nostra asticella ogni settimana cercando di andare oltre i nostri limiti, lo abbiamo fatto per gran parte del campionato e so che questi ragazzi da domani entreranno in palestra per fare ancora meglio”.

Tabellini :Sevieri 5 Zucconi 23 Frangioni 23 Frati 2 Bonacchi 4 Nesti 2 Babovic 1 Leporatti 3 Cai 3 Cappellini Niccolai Čamber. Coach Ribeiro

UNDER 17 SILVER

SHOEMAKERS -DANY BASKET 71-53

Tabellini Frongia14 Paravisi 12 D’Alo’ 9 Bonacchi 8 Lytvyn 4 Tognazzi 5 Dimino 1 Sabatini 1 Todesca Barluzzi Pacini Rocco Coach Valerio

 

UNDER 14

PALL AGLIANA -DANY BASKET 54-77

Partita difficile ad Agliana dove ad attendere i nostri c’era una squadra agguerrita e vogliosa di confermare il primato in campionato. Hanno trovato però un Quarrata determinato e fiducioso che non ha mai mostrato cali di concentrazione. Il primo quarto vede il predominio quarratino ma si chiude solo con un vantaggio di 2 lunghezze grazie ad una tripla sullo scadere del numero 10 avversario. Non poche sono le preoccupazioni per coach Manfra che vede alcuni dei suoi già carichi di falli. Nel secondo quarto la difesa quarratina aggiusta i meccanismi e con minori falli riesce a contenere gli avversari chiudendo con un vantaggio di 7 lunghezze complessive. Come spesso è accaduto quest’anno è nel terzo quarto che si decide la partita. Al rientro in campo il Quarrata inanella 3 canestri consecutivi che portano la partita sul +13. E’ a quel punto che la squadra di casa comincia a perdere fiducia. Addirittura allo scadere, un fallo sul tiro dalla lunga distanza regala 3 liberi alla squadra di casa che non riesce a concretizzarne uno. Gli ospiti, finiscono la terza frazione sul +17. Anche l’ultimo quarto si muove sul copione delle prime tre frazioni: contropiedi efficaci del Quarrata, buon giro palla e discrete penetrazioni.
Ottima partita di Leporatti che, seppur limitato dai 4 falli, con 24 punti oggi è il top scorer con Bartolomei conferma buona regia e punti, ma oggi hanno spiccato senz’altro Landi e Franco autori di continue rubate, contropiedi e penetrazioni che hanno messo a dura prova gli avversari. La partita finisce ed a festeggiare il primato in classifica è il Dany Basket Quarrata, che chiude il suo girone in testa in attesa della seconda fase, complimenti a tutto il gruppo guidato da Coach Manfra, che adesso dovrà cimentarsi in una seconda fase sicuramente impegnativa ma al tempo stesso stimolante per il proseguo della stagione.
Tabellini: Leporatti 24, Bartolomei 19, Landi 13, Franco 12, Bonacchi 3  Stojku 3, Danesi 2, Mazzoni 1, Francini, Cecconi, Fedi, Cillo Coach Manfra

 

UNDER 13 

CALENZANO – DANY BASKET 85-17

Trasferta a calenzano per la formazione under 13. Parte forte la squadra di casa che impone sin dai primi secondi i propri ritmi. Fisicità, tecnica, gioco di squadra e difesa forte sono i fattori che permettono ai calenzanesi di scappare nel punteggio. All’intervallo infatti il punteggio recita 48-8.
Anche nel terzo quarto la musica non cambia. Troppe le palle perse da parte degli ospiti e Calenzano ne approfitta. I biancoblu provano a limitare gli errori e a stringersi in difesa negli ultimi minuti e in parte ci riescono. Il finale dice 85-17. Prossimo impegno domenica 12/02 alle 11:30 a prato.

Tabellini: Ricci L. 2, Gili 3 Santini 10 Daniele 1 Coppini 1 Querci Signorini Borchi Ravagli Martini Pezzini Ricci E. Coach Tesi