Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata si sblocca in trasferta espugnando il parquet del Costone Siena per 67-85. Nonostante l’assenza in via precauzionale di Fabio Riccio, il Dany Basket detta legge sin da inizio partita, indirizzando il match già a fine primo quarto (12-24 al 10′) grazie a un approccio deciso, come aveva chiesto alla vigilia coach Alberto Tonfoni. La difesa biancoblu soffoca le bocche da fuoco avversarie, mentre in attacco i protagonisti sono vari, tanto che al 40′ saranno quattro i giocatori con almeno 14 punti a referto, di cui il migliore risulterà essere Federico Regoli con 18.

Nel secondo periodo la situazione non cambia, anche perché se nella propria metà campo gli ospiti concedono qualcosa in più a Banchi e compagni, in quella offensiva – anche grazie ai vari liberi tirati per i falli tecnici fischiati ai padroni di casa – si confermano estremamente produttivi. Non a caso all’intervallo la gara è assolutamente nelle mani dei pistoiesi, che vantano 16 lunghezze di vantaggio sul 31-47. Nella ripresa poi il Dany Basket è bravo a contenere la reazione della Vismederi, mai in grado di mettere in dubbio il successo di una Quarrata alla terza affermazione consecutiva e che nel finale si permette di far giocare più Under contemporaneamente. Neanche il tempo di festeggiare però che si torna subito in campo per la nona giornata di C Gold, che vedrà la truppa di coach Tonfoni impegnata mercoledì al PalaMelo contro il Don Bosco Livorno, fanalino di coda della classifica con ancora zero vittorie all’attivo.

Vismederi Costone Siena – Dany Basket Quarrata 67-85 (12-24, 31-47, 51-68)

Quarrata: Frangioni, Frati, Zucconi, Balducci 16, Ianuale 3, Cantrè 3, Falaschi 7, Rossi 17, Agnoloni 8, Fed. Regoli 18, Riccio, Fran. Regoli 14. All. Tonfoni.