Comincia con una sconfitta il campionato di C Gold 2022/23 del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata, che a Prato cede il passo per 78-71. Per il Dany Basket una sconfitta assolutamente a testa alta, dato che i mobilieri contendono la vittoria ai padroni di casa praticamente fino alla fine. Al termine di un match decisamente equilibrato sono però i Dragons, trascinati soprattutto da Filippo Magni (autore di 27 punti), ad avere la meglio, approfittando di un terzo quarto da 21-12 di parziale, nel quale sicuramente i 16 liberi tirati hanno un peso specifico non indifferente. Prima dell’intervallo invece sono i biancoblu a farsi preferire, con Ianuale e compagni a staccare gli avversari anche di 10 lunghezze e ad andare negli spogliatoi per l’intervallo sul 34-42.

Nell’ultima frazione le triple di Prato fanno male alla truppa di coach Alberto Tonfoni, che perde il suo miglior giocatore di serata, quel Fabio Riccio (20 punti per lui) che viene espulso. Non è la mazzata decisiva per i viaggianti, ma quasi. Orgogliosamente, il Dany Basket ci prova sino in fondo, ma il vantaggio accumulato dai lanieri è tale da consentire loro di arrivare al traguardo con le braccia alzate. Applausi (seppur pochi, visti i soli cinque posti riservati al pubblico di fede quarratina) comunque per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori, che tornerà in campo domenica 9 ottobre ospitando al PalaMelo l’Amen Scuola Basket Arezzo.

Sibe Prato – Dany Basket Quarrata 78-71 (14-15, 34-42, 55-54)

Quarrata: Frati ne, Zucconi, Balducci 14, Ianuale 16, Cantrè, Falaschi 2, Agnoloni 6, Fed. Regoli 10, Riccio 20, Frangioni ne, Fra. Regoli 3. All. Tonfoni