UNDER 15

Perde dopo un tempo supplementare 65 a 63 la squadra di coach Tesi che combatte sul campo di Capannori ma deve cedere ai padroni di casa dopo 45 minuti di gioco.

UNDER 17

La 1a di ritorno poneva di fronte il Dany Quarrata e CMB Arno al Palamelo di Quarrata.
I padroni di casa, attualmente 3o in graduatoria, si presentavano al confronto con 5 vittorie e 2 sconfitte raccolte nei precedenti 7 incontri tra le mura amiche

I ragazzi guidati da Coach Valerio partono concentrati con buona difesa e una fase di attacco efficace, ma l’avversario, forte del primo posto in classifica con l’unica gara persa proprio in casa loro contro di noi, è deciso a riscattare la sconfitta dell’andata. Il primo quarto termina 11-18.
L’inizio del secondo quarto vede il Dany accelerare forte in attacco per cercare di chiudere il gap formato fino a quel momento e ci riesce in parte, con buone trame di squadra e con una difesa più aggressiva. Punteggio del secondo quarto 19-17. Al rientro dalla pausa lunga, purtroppo come succede spesso, i ragazzi hanno smarrito la grinta difensiva e la concentrazione del secondo quarto, e l’avversario, grazie anche a diverse palle perse, riescono a prendere un vantaggio consistente. Coach Valerio chiama un time out per richiamare la squadra ad una maggiore attenzione sia nei passaggi, che alle loro penetrazioni, ma la squadra avversaria grazie anche a due “bombe” consecutive, va a +12. Il terzo tempo termina 11-18.
L’ultimo tempo è quello decisivo per rientrare sotto con il punteggio, ma la difesa avversaria, molto aggressiva ed al limite del regolamento con molte “mani addosso” ai nostri ragazzi, riesce ad arginare le buone cose che vengono messe in pratica dal nostro attacco. Il quarto finisce 14-14 e la partita è vinta con merito da Tosca Arno per 55-67.
 
Tabellini: Nesti 22, Sevieri 13, Cai 8, Pieralli 6, Naselli 3, Bretalli 3, D’Alo, Tognazzi P, Tognazzi F, Todesca, Spinelli. Coah Valerio
UNDER 19
Sconfitta interna del Dany basket Quarrata  contro la Laurenziana basket per 46-57 ,sconfitta che fa male perché ad inizio gara c’erano tutti i presupposti per portare a casa la vittoria,  considerata la bella presentazione nella  partita precedente contro Valdera.
Nella prima frazione di gioco la Laurenziana parte forte mandando  a segno i propri giocatori specialmente dalla distanza, mentre Quarrata si difende con ordine ma commettendo qualche errore di troppo sotto canestro. Il parziale di quarto si conclude con la squadra ospite in vantaggio di cinque lunghezze per 13-18.
Nella seconda frazione i mobilieri reagiscono, recuperando parzialmente lo svantaggio, non sfruttano però al massimo le azioni offensive create, sono  punti che mancano al termine della frazione che sarebbe potuta essere chiusa in vantaggio. La partita è sempre aperta infatti le squadre vanno al riposo  con gli  ospiti in vantaggio per 26-29.
Purtroppo già nei primi minuti della  terza frazione i mobilieri non riescono ad esprimere lo stesso gioco   delle frazioni precedenti, la stanchezza e la mancanza di aggressività fanno sì che gli avversari vanno a segno con facilità allungando il   vantaggio nel punteggio.
I quarratini non riescono a reagire nonostante i continui e veementi consigli di coach Manfra a bordo campo. Il parziale di Frazione di 3-18 la dice  lunga su come ragazzi di coach Manfra abbiano accusato il colpo anche per effetto di una superiorità fisica di giocatori anagraficamente più maturi rispetto ai quarratini.
Nell’ultima frazione si riparte con lo svantaggio della squadra di casa per  29-47 coach Manfra cerca di riordinare le idee  dei propri ragazzi, che riescono in parte a giocare un discreto ultimo quarto recuperando molti dei punti di svantaggio.
Nonostante il grande impegno profuso dai mobilieri ,  il divario subito nella terza frazione risulta però irraggiungibile e la squadra ospite porta a casa la vittoria con il risultato di 46-57.
Al Dany basket  rimane il rammarico di aver giocato una gara dove sotto canestro si poteva fare assolutamente meglio, talvolta le scelte in attacco dei quarratini non sono state le migliori, e non sempre i ragazzi di coach Manfra sono riusciti ad osservare le sue  preziose indicazioni.
Sicuramente  ci sarà da recuperare tante energie sia fisiche che mentali per affrontare al meglio il prossimo e  difficilissimo  match contro Pescia.
Tabellini: Bretalli   3 Cappellini 2 Di Bisceglie 2 Frangioni  16 Frati  2 Leporatti  9 Nesti 5 Sevieri  7 Biondino  Bonacchi  Lombardi  Cai .Coach Manfra