Si è ufficialmente alzato il sipario sulla Prima Squadra del Dany Basket Quarrata, sponsorizzato Consorzio Leonardo Servizi e Lavori, che per la seconda stagione di fila parteciperà al campionato di Serie C Gold. In una sala conferenze del PalaMelo davvero gremita, sono stati presentati i nuovi volti, da Alberto Tonfoni ed Emiliano Ribeiro, rispettivamente capo allenatore e vice coach, passando per gli acquisti della società. Parliamo di Riccardo Balducci, Francesco e Federico Regoli, e infine Gian Marco Ianuale, che vanno a rinforzare un roster che già poteva contare sui confermati Samuele Cantrè, Fabio Riccio, Francesco Falaschi, Matteo Calugi, Emanuele Rossi e Mirko Agnoloni, oltre ai due under Jacopo Zucconi (2005) e Leonardo Frangioni (2004), con Francesco Vannoni che però sarà fuori per motivi di lavoro almeno fino ad anno nuovo.

Tutti i giocatori, vecchi e nuovi, e anche coach Tonfoni si sono detti entusiasti di cominciare questa avventura, con l’inizio della preparazione atletica (curata dallo staff di J Lab, e in particolar modo da Francesco Bruni e Luca Tasselli) che è fissato per il 22 agosto. I muscoli dei ragazzi saranno ancora trattati dalle sapienti mani di Fernando Bisanti, mentre come osteopata troviamo Daniele Brunetti. Alla conferenza stampa di presentazione della stagione che sta per partire non sono voluti mancare il presidente Gino Giuntini, nonostante il recente lutto che lo ha colpito, e il direttore sportivo Marco Nannini. Significativa la presenza del neo eletto sindaco di Quarrata, Gabriele Romiti, che ha portato il saluto della città, confermando il sostegno per le attività del Dany Basket, che può contare su ben 170 ragazzi tesserati dal Minibasket in su.

A questo riguardo, c’è da ricordare la nomina di Giuseppe Valerio a responsabile tecnico del settore giovanile e di Giacomo Simonini a responsabile organizzativo della foresteria. L’obiettivo della società è infatti quello di innalzare la qualità anche del proprio vivaio, provando anche ad attingere a fuori provincia e chissà, anche magari da fuori regione.