Playoff Gara 1 buona la prima

In un Palamelo pieno di gente la Sima Energia vince una partita difficilissima contro la più quotata Meloria Livorno per 83-71 nella prima partita, in una serie al meglio delle 3, per la promozione in C Silver.
Partono bene i ragazzi di coach Rastelli trascinati da un ispirato Faloci (12 punti in un quarto) e ben supportato da un ottimo Brunetti che permettono ai mobilieri di chiudere avanti la prima frazione sul 22-18.
Livorno però reagisce prontamente e con maggiore forza ed intensità sotto canestro, facendo la voce grossa con Vortici, si porta a metà quarto avanti sul 30-35, ma Maccione si trascina la squadra sulle spalle e una tripla di Tesi allo scadere permettono a Quarrata di chiudere in vantaggio 42-41 all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi riparte bene Quarrata grazie ai canestri di Bonari(recuperato in extremis) e Tesi e con una regia perfetta di Navicelli, la Sima Energia chiude anche la terza fazione avanti sul 58-50.
Nell’ ultimo quarto il Dany ritrova i canestri di Bonari e capitan Bracali che mandano Quarrata sul più 13 a metà quarto, quando però i giochi sembravano fatti Meloria in un amen mette un parziale di 7-0 e si riavvicina, ma Faloci prima e Vettori dopo con una grande prestazione sotto canestro, chiudono i conti di gara 1 sul punteggio finale di 83-71.
Partita entusiasmante dei quarratini sospinti da un caldissimo pubblico che per tutta la gara non ha mai smesso di incitare i propri ragazzi, adesso la serie si sposta a Livorno per gara 2 che si giocherà giovedì 26 alle ore 20.30 sul difficile campo di Meloria che farà di tutto per  allungare la serie, con Bracali e compagni che dovranno fare la partita perfetta per avere la meglio sulla corazzata livornese.


SIMA ENERGIA Meloria 83-71
DANY BASKET: Vettori A. 3, Navicelli 6, Faloci 14, Bracali 3, Maccione 14, Tesi 12, Bonari 15, Vettori F. 6, Nesi 3, Bunetti 7. All. Rastelli
GENERAL EXPORT MELORIA: Vortici 15, La Placa 2, Storti 8, Marini 13, Lenzi, Barsotti 11, Falco 2, Raffaelli 9, Innocenti, Scammacca 11. All. Monetti
ARBITRI: Burroni di Sovicille e Marabotto di Piombino
PARZIALI: 22-18, 42-41, 58-50