Logo
Dany Basket Quarrata

Home

Torneo San Miniato

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

EVVIVA!!!!!!!!

PRIMO POSTO A SAN MINIATO

Non poteva essere una Pasqua migliore, dopo la grande impresa che nella scorsa settimana ha dato la certezza matematica dell'accesso ai Play-off della prima squadra nel campionato di serie C Silver, arriva questa grande affermazione dei giovani biancoblu dell'under 15 al torneo di San Miniato, tutta la dirigenza e lo staff Dany Basket rivolge un grande applauso a tutto il gruppo e ringrazia per aver aggiunto questo trofeo alla nostra bacheca, una giusta ricompensa per l'impegno dimostrato fino a quì dall'inizio della stagione, bravi!!Under 15 torneo san miniato

Grande soddisfazione  in casa biancoblù per la vittoria dell’U15 di coach Manfra , al torneo di San Miniato  aperto alla categoria U16. Con i graditissimi “ospiti” Niccolò Bini e Alessio Barca a completare il roster i giovani quarratini non si sono fatti intimorire dal dover giocare al cospetto di compagini più grandi, e con una buona ed intensa pallacanestro portano a casa un meritatissimo trofeo. Non c’era una posta in palio alla vigilia, se non dare un ulteriore opportunità  di crescita, cestistica e non, a questi formidabili ragazzi. Mettere in cascina minuti ed esperienza utili a scrivere il loro personalissimo e unico libro del basket. Ampissime rotazioni a  tutti i ragazzi che hanno risposto “presente”  scendendo senza rispiarmarsi  in campo a dar il loro preziosissimo contributo alla vittoria finale.

Gara 1

Dany Basket Quarrata  vs  Castelfranco Frogs  61 – 56

Parziali (11 –11 ; 31 –22 ; 49 – 41)

Partita equilibrata nel primo quarto, con i mobilieri che partivano con Barca in quintetto, e con 10 giocatori già ruotati nei primi 10 minuti. Ma è, il secondo quarto a contrassegnare il match , con i biancoblù capaci di ottime giocate offensive a piazzare il break decisivo. I 6 giocatori a referto nel secondo  quarto, danno l’idea  delle ottime giocate individuali e di squadra, con la difesa sempre attenta a neutralizzare gli avversari. La seconda parte della gara vede il tentativo di rimonta delle “rane” sempre ben controllato dai giovani quarratini, che nel momento di maggior difficoltà a due minuti dalla fine , rispondono al parziale di 0-8, con due triple spezza gambe di Minuti e Barca, che timbrano definitivamente il match, volando verso la finale.

Tabellini – Scalise M. ; Diddi F. 7;  Nunziati E. 2; Mastrolia N. ; Soddu L. 14; Minuti N. 11 ; Bini N. ; Guglielmi M. ; Pucci F. 4; Caciolli L. 2 ; Barca A. 14;  Pierattini F. 7. All. Manfra M. Ass. Tesi N.

Finale 1° - 2° posto

Dany Basket Quarrata  vs  Scandicci  64 – 47

Parziali (11 –18 ; 31 –35 ; 56 – 39)

Nella seconda partita della finale, forse con ancora un po di stanchezza nelle gambe, i mobilieri  cedono il primo quarto ai fiorentini, superiori nel fisico e nella corsa. Ma toccate le corde giuste ecco che pian piano i biancoblù ricominciano con serenità  e convinzione a macinare gioco, e prima con un buon secondo quarto riducono un po le distanze, e poi con uno strepitoso terzo periodo (parziale 25-4), annichiliscono i più quotati avversari  e si involano verso la vittoria finale, condita con la ciliegina finale del canestro di Bini sulla sirena.

Al di la dei tabellini personali, poiché la prestazione non si conta solo dai punti realizzati,  oggi è veramente difficile distinguere  il “migliore”. Oggi è stata la squadra a fare veramente la differenza!!!

Bravi tutti

Tabellini – Scalise M. ; Diddi F. 5;  Nunziati E. ; Mastrolia N. ; Soddu L. 14; Minuti N. 2 ; Bini N. 2; Guglielmi  M. 2; Pucci F. 5; Caciolli L. 8 ; Barca A. 11;  Pierattini F. 16. All Manfra M. Ass. Tesi N.

In alto

Under 18 - Next Match

Under 16 - Next Match

Classifica Under 15 Gir.L

Team
Points
1 Basket Sestese U15 16
2 Pall. Calenzano U15 12
3 Santo Stefano U15 10
4 DANY BASKET U15 4
5 Cestistica Pescia U15 4
6 Sh.makers Monsum. U15 2

Under 15 - Next Match

Under 13 - Next Match

In alto

Page loaded in: 0,011 sec.