Logo
Dany Basket Quarrata

Home

Serie C Silver - 25° Gionata

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail


Un'altra impresa

Il Consorzio Leonardo Servizi vince contro Costone Siena per 76-62 e vola da matricola assoluta di questo campionato ai playoff andando a scrivere un'altra pagina di storia di questa società.
Partita difficile per Quarrata che deve rinunciare a Vannoni e Maccione, con Siena che arriva al Palamelo per centrare la salvezza diretta senza dove passare dai play-out.
Partita in salita con gli ospiti che scappano a metà primo quarto ma Navicelli prova a ricucire lo strappo dei senesi che chiudono comunque avanti sul 19-20 a fine primo periodo.
Nella seconda frazione il Dany trova canestri importanti da Brunetti e tanta sostanza sotto canestro e una trip
la di Bonari sulla sirena del quarto manda i mobilieri avanti sul 37-32 a fine secondo periodo.
La ripresa inizia con il CLS che mette il turbo grazie a Ganguzza e Tesi che colpiscono dalla lunga distanza  arrivando al vantaggio massimo di 53-36 a metà quarto, chiudendo in vantaggio la terza frazione sul 60-44.

L'inizio dell'ultimo quarto é un incubo per Quarrata, con i senesi che in un amen mettono un parziale di 14-0 riacciuffando i padroni di casa sul 60 pari con ancora 6 minuti da giocare grazie ad uno straordinario Bruttini, alla fine autore di 38 punti.

A questo punto Ganguzza si prende la squadra sulle spalle e con Bonari e Navicelli sigillano un contro break che di fatto regala la vittoria ai padroni di casa, grazie anche ad capitan Bracali che annulla Bruttini nella restante parte finale di gara, con la sfida che termina sul punteggio finale di 76-62.
Festa sugli spalti ed in campo per la grande cavalcata di questo girone di ritorno, con la vittoria contro Siena che suggella la grande stagione che questi ragazzi hanno fatto oltre ogni aspettativa regalandosi a loro ma a tutto il popolo quarratino una partecipazione matematica ai playoff per la promozione in Serie C Gold.
Ci sarà ancora una partita da giocare a Terranuova Bracciolini domenica 23 aprile alle ore 18.30 e in virtù di altri risultati che arriveranno da altri campi sapremo quale sarà l'avversaria al primo turno.

Adesso godiamoci questo momento davvero unico e un plauso a questi ragazzi per aver scritto un'altra pagina importante di questa società, che con l'occasione rivolge i migliori auguri di Buona a Pasqua a tutti i tesserati e tifosi quarratini.


CONSORZIO LEONARDO SERVIZI - COSTONE SIENA  76-62
DANY BASKET: Ganguzza 17, Navicelli 16, Bracali 2, Vettori A., Tesi 14, Bonari 14, Vettori F. 7, Brunetti 6, Guazzini, Grillini. Coach Rastelli
SIENA: Zani, Frati, Nepi, Giannini 5, Bonelli 5, Catoni, Mini 2, Bruttini 38, Corzani 12, Cocchia, Savelli. Coach Binella
In alto

Page loaded in: 0,017 sec.