Logo
Dany Basket Quarrata

Home

Serie C Silver - 24° Gionata

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

 

Ancora una vittoria in trasferta

Un Consorzio Leonardo Servizi dal grande cuore vince ancora una volta lontano dalle mure amiche e lo fa dopo una durissima gara contro il Vela Viareggio dopo un supplementare davanti a tantissimi tifosi giunti appositamente da Quarrata.
Partita in salita per i mobilieri con i viareggini che partono forte e costringono la squadra ospite a rincorrere già a fine primo quarto che si chiude sul 21-16 per i locali. Nella seconda frazione però iniziano a scaldarsi le mani dei ragazzi di Rastelli prima  Tesi e poi due triple di Ganguzza accendono gli ospiti e sul finire del quarto anche Vannoni con un canestro dalla lunga distanza manda avanti a fine secondo quarto sul 34-37 la propria squadra.
Partita spigolosa che i ragazzi di Rastelli nn riescono mai a dare lo strappo necessario e anche la terza frazione nonostante i canestri di Bonari e alla sostanza di Grillini e Filippo Vettori sotto canestro fanno chiudere avanti di una sola lunghezza il quarto sul 53-54.
Nell'ultimo periodo il Dany lotta su ogni pallone e grazie ad uno straordinario Ganguzza e al guerriero Maccione i mobilieri battagliano sempre punto a punto con gli avversari, con Vannoni che infila la tripla del sorpasso 66-65 a 40 secondi dalla fine.

Vela però reagisce e trova due punti importanti dalla lunetta, nell'azione seguente Maccione si ritrova a subire fallo segnando pero' solo un punto dalla lunetta impattando sul 67-67 a 17 secondi dalla fine.

Viareggio ha la palla per vincere ma sbaglia il tiro, sempre Maccione arpiona il rimbalzo difensivo a 0.7 decimi dalla fine subendo fallo, ma gli arbitri dopo che il fallo stesso era già stato segnato a referto e dopo ben 15 minuti di sospensione e forti discussioni in campo, tra l'incredulità di tutti i presenti nel palasport di Camaiore annullano la decisone presa e quindi senza i due tiri liberi assegnati di fatto mandano le squadre al supplementare.
Nell'over time però il CLS domina e con un parziale di 16-2 vince la gara meritatamente tra l'esultanza generale di tutti i presenti in questa importantissima trasferta.
Il sogno continua e per essere mantenuto vivo ci sarà da fare una altra battaglia già domenica prossima per l'ultima partita casalinga della stagione contro Costone Siena al Palamelo alle ore 20.

Vela Basket - CONSORZIO LEONARDO SERVIZI 69-83
Vela:
DANY BASKET: Ganguzza 18, Navicelli 11, Vettori A., Tesi 9, Vannoni 13, Maccione 12, Bonari 6, Vettori F. 7, Brunetti, Grillini 7. Coach Grillini
In alto

Under 18 - Next Match

Under 16 - Next Match

Classifica Under 15 Gir.L

Team
Points
1 Basket Sestese U15 16
2 Pall. Calenzano U15 12
3 Santo Stefano U15 10
4 DANY BASKET U15 4
5 Cestistica Pescia U15 4
6 Sh.makers Monsum. U15 2

Under 15 - Next Match

Under 13 - Next Match

In alto

Page loaded in: 0,014 sec.